Assorbenti in azienda

L’accesso a prodotti mestruali migliora salute, benessere, inclusività e produttività nell'ambiente di lavoro.

La mancanza di prodotti per l'igiene personale, come ad esempio la carta igienica, in luoghi pubblici come scuole, aziende o università può essere un problema significativo, dal momento che tali beni sono essenziali per la salute e l'igiene personale.

Allo stesso modo, il ciclo mestruale è un processo fisiologico naturale e inevitabile per molte persone, e pertanto la disponibilità di prodotti per l'igiene mestruale è altrettanto essenziale, e la mancanza di assorbenti nel momento del bisogno può creare disagio e imbarazzo alle dipendenti. Perché, allora, questi ultimi non sono facilmente reperibili negli spazi comuni?

Noi di This, Unique abbiamo sviluppato un progetto di welfare da proporre ad aziende, università e luoghi di aggregazione che permetta ai gestori di stanziare dei budget per l’acquisto di assorbenti da mettere a disposizione di lavoratrici, studentesse e frequentatrici in modo gratuito.


Perché fornire gli assorbenti alle dipendenti è un vantaggio per le aziende?


Attrarre e mantenere talenti: Datori di lavoro di alto livello stanno offrendo stanze di allattamento, congedo parentale, e servizi di assistenza all'infanzia. Offrire assorbenti e tamponi gratuiti dovrebbe diventare standard per la cura dei dipendenti.


Raggiungere gli obiettivi di sostenibilità: Dal 2024 il bilancio di sostenibilità sarà obbligatorio per tutte le aziende. I prodotti This Unique utilizzano il 91% di acqua in meno rispetto agli altri assorbenti in fase di produzione, sono privi di plastica, compostabili in 3 mesi e certificati TUV Austria.

Azione prevista dal Gender Equality Plan Per creare ambienti di lavoro più inclusivi con una serie di azioni strutturali e culturali, per le discriminazioni di genere e la promozione della cultura del rispetto e delle pari opportunità.


Aumentare il tasso di presenze e diminuzione dell’assenteismo: Quando i dipendenti hanno accesso agli assorbenti in azienda, non devono più dedicare tempo per cercarli altrove. Questo può aiutare a ridurre le interruzioni , creare una maggiore serenità sul luogo di lavoro e migliorare la produttività complessiva, garantendo  


Il nostro servizio:

This Unique propone un kit di assorbenti e dispenser da introdurre nei bagni della tua azienda: un servizio di facile installazione, dal grande impatto sociale e dai costi contenuti (a partire da 0,50 € a dipendente). Le tipologie di dispenser sono varie, adattabili a ogni realtà, dal piccolo bar alla grande corporate.
Ecco come funziona il servizio:


  • Parliamo: This Unique ti guiderà nelle scelte più adatte alla tua azienda, in call o via mail. Le scorte ti arrivano alla frequenza che vuoi, così non rimani mai senza!
  • La tua offerta: una volta scelti gli assorbenti e il è dispenser, spediremo tutto
  • Lancio: progettiamo e comunichiamo insieme il lancio dell’iniziativa

Cosa puoi fare per avere gli assorbenti in azienda?


Se sei il titolare dell’azienda, contatta il nostro team tramite fabio.capurso@thisunique.com , riceverai tempestivamente risposta


Se sei dipendente, parla di noi al tuo titolare.


Entra a far parte della rivoluzione mestruale, con This Unique.




Ti è piaciuto l'articolo?
Join the mestrual revolution

Lascia un commento

Aggiungi altri prodotti al carrello